Tre match senza esclusioni di colpi in NBA, ecco gli ultimi risultati di una serata da brividi per il basket americano
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Il campionato di basket più guardato al mondo si è acceso nell’ultima serata con una serie di partite avvincenti e ricche di colpi di scena. Uno scontro memorabile è stato quello tra i Brooklyn Nets e i Philadelphia 76ers, che ha visto quest’ultimi trionfare con un punteggio di 102 a 97, portando la serie sull’0-3. La partita è stata caratterizzata da tensioni, falli tecnici ed espulsioni, con protagonista indiscusso il giovane Tyrese Maxey, autore della tripla decisiva a 44 secondi dalla fine.
La sfida è stata segnata da nervosismo ed episodi controversi, come il colpo sferrato da Embiid a Claxton e l’espulsione di James Harden. Nonostante la battaglia feroce, tuttavia, Brooklyn non è riuscita a rovesciare le sorti della partita e della serie, che ormai sembra sfuggire dalle mani dei Nets. Tra i protagonisti, spiccano i 26 punti di Mikal Bridges e i 20 di Spencer Dinwiddie, con una buona prova anche da parte di Nic Claxton, autore di 18 punti.
Anche Golden State da spettacolo, travolti i Kings, esultano anche i Suns
Visualizza questo post su Instagram
Un’altra sfida emozionante quella dei Golden State Warriors che hanno sconfitto i Sacramento Kings con un punteggio di 114 a 97, portando la serie sull’1-2. Il risultato è stato frutto di una grande prestazione di Steph Curry, che ha segnato 36 punti, affiancato da Wiggins e Looney, protagonisti di una serata da incorniciare. Per i Kings, non sono bastate le prestazioni di Fox e Sabonis.
Infine, come ciliegina sulla torta, il match tra Phoenix Suns e Clippers in cui è arrivata la dipartita per la compagine di Los Angele. Una partita molto combattuta terminata 129 a 124, che ha visto la serie spostarsi sull’1-2. La vittoria è stata conquistata nonostante un finale incerto, con Booker e Durant a mettersi in mostra con 45 e 28 punti rispettivamente. Chris Paul, seppur con una prestazione meno brillante, è riuscito a contribuire alla vittoria della squadra, permettendo ai Suns di tornare in vantaggio nella serie.