Mercedes, adesso è ufficiale: le ultimissime in casa tedesca, ecco che cosa sta succedendo proprio in queste ore: colpo di scena.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Dopo le parole di Toto Wolff, la Mercedes ha stupito tutti con una novità pazzesca che tanto piace ai propri sostenitori: difatti, la scuderia tedesca ha ufficializzato il ritorno di James Allison come direttore tecnico, mentre Mike Elliott è il nuovo CTO. Toto Wolff ha spiegato questa scelta a ‘Motorsport.com’: “Abbiamo deciso di invertire i ruoli e Mike avrà il compito di gettare le basi per il futuro con il coinvolgimento dell’intelligenza artificiale”. Questo non sembra essere l’unico cambiamento adottato: pare infatti che all’orizzonte ci siano altre scelte e dinamiche del genere che saranno studiate in tempi brevi.
L’evoluzione della vettura passa attraverso cambiamenti radicali all’interno del team: il riallineamento dei ruoli è particolarmente importante per migliorare una struttura che sta cercando in tutti i modi di colmare il gap con la Red Bull. Il tentativo è infatti quello di rimettersi in lotta per il titolo mondiale con interventi mirati in alcune sezioni della macchina.
Gli interventi proposti mirano a renderla più stabile e veloce, facendo in modo di avvicinarsi il più possibile alla vettura di Verstappen, assoluto dominatore della pista che ‘rischia’ seriamente di vincere per il terzo anno di fila, con buona pace proprio della Mercedes e della Ferrari…