Playstation 5 si blocca? Ecco alcune info utili per risolvere il problema: le ultimissime.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
In attesa di conoscere le ultime per quanto riguarda l’evoluzione della console, continuano le offerte relative ai giochi e alle console stesse che sono state vendute a peso d’oro. Sony ha intenzione di migliorare e di ingrandire il proprio giro d’affari con alcune promozioni in particolare, soprattutto per quanto riguarda il futuro della 5 e in previsione dell’uscita della 6, prevista a cavallo tra il 2027 e il 2028.
In tutto questo, non mancano le possibilità per gli utenti di sfruttare tantissime offerte online per quanto riguarda i giochi e non solo: recentemente c’è stata una vera e propria ressa per quanto riguarda gli sconti di primavera, che hanno ballato tra il 75 e l’80% e hanno avuto un enorme successo sul Play store.
Playstation 5 si blocca? Ecco come fare
Tuttavia, può capitare che la nuova console possa accusare qualche problema in particolare. Come rivela ‘eveyeye’, agli utenti è capitato di riscontrare un blocco della play e di non saper come risolvere il problema. Il sito riferisce che la prima opzione è quella di riavviarla con il DualSense ed entrare nel Centro di Controllo, dove occorre scegliere riavvia e attendere l’evolversi della situazione.
Se ciò non dovesse funzionare, optate per l’opzione spegni, poi staccate il cavo di alimentazione e ricollegatelo dopo un minuto. Qualora non dovesse funzionare, ecco che cosa è consigliato:
- Tenere premuto il tasto di accensione PS5 fino a quando la spia lampeggia, si spegnerà dopo pochi secondi;
- A console spenta, tenere premuto il tasto accensione;
- Rilasciarlo dopo aver sentito due bip a distanza di sette secondi;
- Collegare il DualSense col cavo USB e premere il tasto PlayStation;
- La console si riaccenderà in modalità provvisoria con diverse opzioni disponibili: riavvia PS5, aggiorna software, ripristina impostazioni, svuota cache e ricostruisci database o reimposta PS5.
Qualora non funzioni nemmeno in questo modo, il consiglio è quello di contattare l’assistenza PlayStation Italia per un supporto tecnico approfondito.