Dopo il Master 1000 di Montecarlo, settimana di tornei minori in preparazione dei prossimi appuntamenti a Madrid, Roma e poi Roland Garros
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Dopo il Master 1000 di Montecarlo, settimana di tornei minori in preparazione dei prossimi appuntamenti a Madrid, Roma e poi Roland Garros. I giocatori del circuito sono tutti impegnati in giro per l’Europa e suddivisi tra l’Atp 500 di Barcellona e i 250 di Banja Luka in Bosnia e Monaco di Baviera. Dal 26 aprile prenderà poi il via il Master 1000 spagnolo, seguito poi da quello italiano e a seguire il gran finale sulla terra rossa a Parigi.
Chi non è sceso in campo in queste settimane è Rafael Nadal. Il campione spagnolo è ancora alle prese con i problemi fisici che lo hanno costretto allo stop dopo l’Australian Open. L’ex numero 1 del mondo ha rinunciato ai Master 1000 americani di Indian Wells e Miami per cercare di recuperare per la stagione sulla terra, la sua superficie preferita, ma ha dovuto dire addio anche a Montecarlo. Tutti si aspettavano un suo ritorno in campo nelle scorse settimane, ma i tempi si sono drasticamente allungati.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Atp Barcellona, si sogna un altro derby italiano nei quarti
Oggi però è arrivata la notizia che nessuno tra tifosi e appassionati voleva sentire. Rafael Nadal non parteciperà al Master 1000 di Madrid. A confermarlo è stato lo stesso spagnolo con un video sui propri canali social: “Come sapete ho subito un grave infortunio in Australia, al muscolo Psoas. Inizialmente doveva essere un periodo di recupero da sei a otto settimane e ora siamo a quattordici. La realtà è che la situazione non è quella che ci saremmo aspettati. Le settimane passano e mi sono illuso di poter giocare nei tornei più importanti della mia carriera come Montecarlo, Barcellona, Madrid, Roma, Roland Garros e per il momento mi mancano Montecarlo e Barcellona. Purtroppo non potrò essere a Madrid. Non posso dare scadenze perché se le sapessi ve le direi, ma non lo so. Non ho altra scelta che cercare di avere l’atteggiamento giusto durante tutto questo tempo, provare a darmi l’opportunità di competere in uno dei tornei che rimangono della stagione sulla terra battuta”.
Insomma, Rafa proverà a recuperare per Roma e per il Roland Garros. L’idea è che sarà molto difficile vederlo in Italia e che punterà direttamente a prendere parte allo Slam anche se si presenterebbe senza aver giocato alcun incontro sul rosso.