Juventus, ecco la sentenza del CONI: il Collegio di Garanzia dello Sport ha accolto il ricorso, è caos in Serie A.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
La classifica della Serie A viene riscritta ancora una volta. Il Collegio di Garanzia dello Sport del Coni si è finalmente espresso e ha accolto il ricorso della Juventus per il caso plusvalenze: in sintesi, i bianconeri riacquistano i 15 punti precedentemente tolti e si ritrovano al terzo posto in classifica a 59 punti e in piena corsa Champions. Una ‘mazzata’ per tutte le altre inseguitrici e nella fattispecie Milan ed Inter, che ora accusano un ritardo notevole nei confronti dei bianconeri e delle romane.
Juventus, ecco la sentenza del CONI: sospesa la penalizzazione
Dunque, colpo di scena che pone diversi interrogativi per quello che sarà il futuro dell’attuale campionato: ora il Collegio di Garanzia dello Sport ha un mese di tempo per le motivazioni, dunque la decisione definitiva potrebbe arrivare solamente a campionato concluso. Se la Juventus ha riacquistato i punti, la Corte ha comunque respinto i ricorsi di Agnelli, Paratici, Cherubini e Arrivabene, mentre è stato accolto l’appello di Pavel Nedved.
Tutto questo a -3 giorni dal big match che può diventare un vero e proprio crocevia del campionato: difatti, domenica sera la Juventus attende proprio il Napoli, recentemente eliminato dalla Champions e ora concentrato esclusivamente a chiudere i conti per lo scudetto. Ma a pochissimi giorni da questa sfida, questa nuova decisione cambia inevitabilmente il clima e il sapore di questa partita che assume i contorni di un vero e proprio scontro diretto per il titolo.