Atp+Barcellona%2C+si+sogna+un+altro+derby+italiano+nei+quarti
portnewseu
/2023/04/20/atp-barcellona-sogno-derby-italiano-quarti/amp/
TENNIS

Atp Barcellona, si sogna un altro derby italiano nei quarti

Tanti gli italiani protagonisti nel torneo 500 in Catalogna a dimostrazione che questa può essere davvero la generazione d’oro per il nostro tennis

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Italia sempre più protagonista all’Atp 500 di Barcellona. Con ormai l’approdo ufficiale in top 10 da parte di Jannik Sinner, il nostro tennis parte decisamente avvantaggiato con il miglior giocatore italiano che entra in gioco a partire dal secondo turno con un tabellone, almeno per i primi match, agevole. Ma i colori azzurri non sono difesi solamente dall’altoatesino: in molti si sono contraddistinti nelle ultime settimane.

Atp Barcellona: possibile nuovo scontro Sinner-Musetti ai quarti di finale

Oltre a Jannik altri tre italiani erano ancora in tabellone al secondo turno in Catalogna: Lorenzo Musetti, Francesco Passaro e Matteo Arnaldi. Per Passaro è arrivato un ko abbastanza netto contro l’argentino Francisco Cerundolo con un doppio 6-2 che ha ampiamente dimostrato come ci sia ancora una forbice abbastanza ampia tra il giovane azzurro e i giocatori di prima fascia. Decisamente più lottato è stato l’incontro di Arnaldi contro il britannico Evans. L’italiano ha perso in due set 6-4 6-3, ma c’è molto rammarico nel primo set per numerose palle break non sfruttate.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Pioggia e programma stravolto: che caos a Monaco

Chi invece non ha deluso le aspettative è Lorenzo Musetti. Il classe 2002 ha liquidato agevolmente l’australiano Kubler con un netto 6-3 6-1. Il carrarino, dopo un inizio di 2023 un po’ complesso, sta dimostrando di essere in ottima condizione. Agli ottavi affronterà il britannico Norrie. Se dovesse passare potrebbe incontrare, come a Montecarlo, Sinner ai quarti di finale se il numero 8 del mondo dovesse superare, come pronosticabile, il giapponese Nishioka.

Mattia