Tonno in scatola, olio d’oliva o al naturale? Tutte le info e i consigli per ponderare la scelta migliore.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Il tonno è uno degli alimenti più consumati in Italia e non solo, soprattutto quello inscatolato. Come ben sappiamo, il tonno può essere acquistato al naturale oppure con olio d’oliva. Nei mesi scorsi si è parlato molto della possibilità che potessero rimanere dei residui di metalli, anche se questa notizia sembra essere stata smentita in poco tempo. Tuttavia, le proprietà nutrizionali del tonno non vengono intaccate una volta inscatolato.
E’ sicuramente più utile e facile da utilizzare anche e soprattutto perché è più comodo e facile da trovare e conservare, oltre a poterlo utilizzare in maniera abbastanza semplice su qualsiasi ricetta.
Tonno in scatola, la scelta migliore
Il tonno contiene tanta omega-3, vitamine del gruppo B, D e diversi minerali come selenio, magnesio e potassio. E’ un alimento che fa bene all’organismo e soprattutto è povero di grassi saturi e colesterolo, dunque non è dannoso per il sistema cardiocircolatorio e aiuta a tenere sotto controllo la pressione sanguigna. Gli omega 3 influiscono positivamente anche sulla memoria e sull’umore. Inoltre, tra le sue proprietà è una fonte principale di fosforo, utile soprattutto per le ossa e i denti.
Grazie anche alla presenza del calcio, presenta un valido aiuto anche per artrite, osteoporosi ed altre malattie delle ossa. In conclusione, con le proteine presenti, è adatto ad ogni dieta ed è consigliato anche per gli sportivi.