L’allenamento che vi consigliamo oggi è molto efficace per tonificare il corpo e bruciare parecchie calorie. Andiamo a vedere tre esercizi per la panca da fare in casa.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
La panca è uno strumento comune nella maggior parte delle palestre. Questo attrezzo può essere utilizzato per una vasta gamma di esercizi, dal sollevamento pesi alla ginnastica artistica. L’utilizzo della panca richiede una buona tecnica e una giusta postura. Ecco alcuni consigli per utilizzare la panca in modo corretto:
- Assicurati di avere la giusta postura: per evitare lesioni, è importante avere la giusta postura durante l’utilizzo della panca. In generale, assicurati di tenere la schiena dritta e di avere i piedi ben piantati a terra.
- Imposta la panca in modo corretto: regola l’altezza della panca in modo da poter eseguire gli esercizi in modo confortevole. Assicurati che la panca sia stabile e che non si muova durante l’allenamento.
- Inizia con un peso leggero: se sei alle prime armi con la panca, inizia con un peso leggero e gradualmente aumenta l’intensità dell’allenamento.
- Fai una pausa tra le serie: dopo ogni serie di esercizi, prenditi una pausa per riposare e per evitare di sforzare troppo i muscoli.
Panca, tre esercizi semplici da fare a casa per un allenamento completo
- Panca per step-up
L’esercizio di stepping è la scelta ideale per allenare i glutei e le gambe. Ti basterà trovare una panca solida e stabile (oppure un gradino di casa), poi posizionati in modo tale che un piede sia sulla panca e l’altro a terra, quindi spostati con il piede destro in modo da stare in posizione eretta. Ripeti l’esercizio con l’altro piede. Questo esercizio è fantastico per tonificare gli addominali, il sedere e le gambe.
- Panca per extension della schiena
Molte persone soffrono di mal di schiena, e la panca può essere un ottimo modo per alleviare questi dolori. Ti basterà sdraiarti sulla panca faccia in giù, le gambe stese e le braccia lungo i fianchi. Poi solleva la parte superiore del corpo in modo da formare una linea retta con la schiena. Tieni la posizione per qualche secondo e poi rilassati. Questo esercizio aiuta a rafforzare la parte inferiore della schiena e le anche.
- Panca per flessioni
Le flessioni sono uno dei modi migliori per allenare il torace, le braccia e i tricipiti. Posiziona le mani sul pavimento e metti i piedi sulla panca. Poi, a braccia tese, piegati fino a toccare il pavimento con il petto, poi torna alla posizione iniziale. Questo esercizio aiuta anche a tonificare gli addominali e i glutei.