Panca, vediamo insieme quali possono essere gli esercizi migliori da provare per trasformare il nostro fisico.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Andare in palestra per migliorare l’estetica del proprio corpo è una condizione ricercata da tantissime persone. In molti si affidano ad un personal trainer per avere info e consigli utili sull’alimentazione e sul piano d’allenamento, necessario per vedere dei risultati nel tempo. Tuttavia, è possibile svolgere determinati esercizi anche a casa, a patto di conoscere pro e contro delle varie pratiche e soprattutto avere familiarità delle stesse.
Uno degli attrezzi più comuni è la panca, che spesso viene utilizzata come appoggio per svolgere tantissimi esercizi, soprattutto con le braccia. Difatti, le spinte con bilanciere o manubri è uno dei 3 esercizi consigliati nell’articolo: si lavorerà soprattutto sulle braccia e sul torace a seconda di determinati movimenti.
Panca, i tre esercizi consigliati
Utili anche gli esercizi per schiena e spalle: in questo senso, come riporta ‘Gazzetta.it’, è consigliato il vogatore, che si svolge con un manubrio per lato alla volta. Per le spalle, invece, viene menzionato il military press o il neck press.
Per tricipiti e bicipiti, invece, viene spiegato come il bilanciere assuma un’importanza rilevante: si porta all’altezza della nuca, piegando i gomiti, per poi tornare alla posizione iniziale. Per i bicipiti, invece, è consigliato il curl concentrato: in posizione seduta con il gomito appoggiato all’interno della coscia, si flette ed estende il braccio.