Bayern Monaco-Manchester City 1-1 le pagelle e il tabellino della partita. ‘Citizens’ in vantaggio per 3-0 dopo la batosta subita dai bavaresi in terra inglese.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Forte del 3-0 dell’andata, il Manchester City vola in Germania per conquistare la semifinale di Champions League, praticamente ipotecata all’andata. La squadra di Guardiola ha intenzione di bissare il successo di una settimana fa e non intende fare sconti alla squadra di Tuchel, recentemente insediatosi in panchina dopo l’esonero a sorpresa di Nagelsmann.
Il cambio di rotta non ha portato l’esito sperato in casa Bayern e tutto sarà rimandato alla prossima stagione. Tuttavia, c’è da difendere l’onore in un confronto che sa di finale anticipata, esattamente come Chelsea-Real Madrid di ieri sera.
Bayern Monaco-Manchester City 1-1 le pagelle e il tabellino
Visualizza questo post su Instagram
Nel primo tempo il Bayern prova a fare la gara e sfiora ripetutamente il vantaggio con Sané, Coman e Choupo-Moting. Tuttavia, l’occasione migliore capita sui piedi del City che non concretizza un calcio di rigore con Haaland: il norvegese spara alto e si va all’intervallo sul risultato di 0-0.
Nella ripresa il Bayern prova ancora a segnare la rete del vantaggio ma si espone ai pericolosi attacchi degli ospiti, che colpiscono al 57′ con il solito Haaland: salta Upamecano e batte agevolmente Sommer con la sua solita freddezza. La qualificazione è ormai in tasca ma il Bayern trova comunque la rete del pareggio con un calcio di rigore trasformato da Kimmich. Questi i voti e il tabellino:
BAYERN MONACO-MANCHESTER CITY 0-1
57′ Haaland (M), 83′ Kimmich (B)
BAYERN (4-2-3-1): Sommer 5; Pavard 5 (77′ Stanisic 5,5), Upamecano 4,5, De Ligt 5,5, Cancelo 5 (63′ Davies); Kimmich 6,5, Goretzka 5; Sané 5 (64′ Mané 6), Musiala 5,5 (71′ Muller 6), Coman 6; Choupo-Moting 6 (71′ Tel 6). All. Tuchel
MANCHESTER CITY (3-2-4-1): Ederson 6; Akanji 6, Dias 6,5, Aké 6,5 (66′ Laporte 6); Stones 6, Rodri 6,5; Silva 6,5, De Bruyne 7 (88′ Walker sv), Gundogan 7, Grealish 7; Haaland 7 (84′ Alvarez sv). All. Guardiola