Inizia ad entrare nel vivo il torneo spagnolo: tanti gli italiani in tabellone che vogliono fare molta strada e conquistare punti importanti per la classifica
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Il torneo di Barcellona inizia ad entrare nel vivo. Dopo le qualificazioni e i match di primo turno, ora sono entrate in gioco tutte le teste di serie, ossia i favoriti per portarsi a casa l’Atp 500 sulla terra rossa. Non solo quindi un’occasione per trovare la miglior condizione in vista dei Master 1000 di Madrid, Roma e ovviamente del Roland Garros, ma anche la possibilità di conquistare punti fondamentali per migliorare la propria classifica.
Sinner, tutto facile con Schwartzman: qualificato agli ottavi di finale dove sfiderà…
Ieri aveva esordito nel torneo la testa di serie numero 1 Carlos Alcaraz, che ha recuperato dai problemi fisici che lo hanno costretto al forfait per il torneo di Montecarlo. Lo spagnolo si è sbarazzato agevolmente del portoghese Borges in due set, staccando il pass per gli ottavi di finale dove si troverà di fronte il connazionale Bautista. Oggi è invece il giorno degli italiani Jannik Sinner e Lorenzo Musetti, che potrebbero incrociarsi ai quarti di finale.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Sinner ammette: “E’ lui l’avversario più ostico da affrontare”
L’altoatesino è stato il primo a scendere in campo, nella tarda mattinata. Di fronte aveva, come nel Principato, Diego Schwartzman. E come la scorsa settimana la pratica è stata archiviata agvolmente: 2-0 (6-2 6-4) e ottavi di finale raggiunti dove Jannik affronterà il giapponese Nishioka che ha sconfitto in due set il belga David Goffin.