Napoli-Milan le pagelle e il tabellino della partita del Maradona tra la squadra di Luciano Spalletti e quella di Stefano Pioli.
Il Napoli, dopo il brutto pareggio in campionato contro il Verona, scende nuovamente in campo per affrontare il Milan allo stadio Maradona. Il match di Champions League è la partita più importante della stagione: si parte dall’1 a 0 dei rossoneri grazie al gol di Bennacer a San Siro. Nel primo tempo, gli azzurri partono benissimo e mettono in difficoltà gli avversari pressando a tutto campo e alzando il baricentro. Su un errore colossale di Ndombelè, però, parte il contropiede del Diavolo con Leao che fa 50 metri palla al piede e serve perfettamente Giroud al centro dell’aria: bravo il francese con un tap-in facile a realizzare il gol del vantaggio. Si rientra negli spogliatoi sullo 0 a 1.
Nella seconda frazione, il Napoli cerca di segnare i due gol per portare la sfida ai supplementari. L’occasione più ghiotta capita sui piedi di Kvaratskhelia che sbaglia però il calcio di rigore (anche Giroud aveva sbagliato un rigore nel primo tempo). Inutile il gol di Osimhen a tempo scaduto: l’1 a 1 regala sempre la semifinale al Milan. Serata ricca di emozioni al Maradona: i tifosi azzurri, però, devono fare i conti con una nuova, cocente delusione.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Napoli (4-3-3): Meret 6.5; Di Lorenzo 5.5, Rrahmani 5 (29′ st Ostigard 6), Juan Jesus 6, Mario Rui 5.5(34′ Olivera 6); Ndombele 4.5(18′ st Elmas 6), Lobotka 6, Zielinski 5 (29′ st Raspadori s.v); Politano 5.5 (34′ Lozano 6), Osimhen 6, Kvaratskhelia 4. A disp.: Idasiak, Gollini, Bereszynski, Gaetano. All.: Spalletti
Milan (4-2-3-1): Maignan 7.5; Calabria 7.5, Kjaer 7.5, Tomori 7, Theo Hernandez 6.5; Tonali 6.5, Krunic 7.5; Brahim Diaz 6 (14′ st Messias 6), Bennacer 6, Leao 8 (39′ st Saelemaekers s.v); Giroud 7 (23′ st Origi 6). A disp.: Mirante, Ballo-Touré, Rebic, Kalulu, Florenzi, Thiaw, Pobega, Gabbia, De Ketelaere. All.: Pioli
Gol: Giroud, Osimhen