Ferrari, cambia la classifica? Ecco che cosa sta accadendo in queste ore, notizie clamorose per la rossa: ecco i motivi.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Novità clamorose per la Ferrari. Se l’avvio di stagione non è stati dei migliori, si spera che entro le prossime settimane questa condizione possa sensibilmente migliorare. E in questo senso, sembrano arrivare delle notizie positive per il ricorso presentato nelle scorse ore alla FIA: il tema di discussione è la penalizzazione a Carlos Sainz dopo lo scontro con Alonso nell’ultimo gran premio d’Australia. A Sainz è stata inflitta una penalizzazione di diverse posizioni, visto che ha chiuso 4° e si è ritrovato 12°, una condizione che l’ha estromesso dalla conquista dei punti in classifica.
Martedì 18 aprile ci sarà l’udienza che si esprimerà in merito alla revisione richiesta, una condizione che sarà presa seriamente in esame – dunque con possibilità di ribaltare la prima decisione – a patto che la Ferrari sia a disposizione di elementi nuovi che possano riconsiderare il primo giudizio e ribaltare la penalizzazione del proprio pilota.
La speranza è comunque grande e in casa Ferrari sono fiduciosi. Qualora dovesse andare tutto bene, Sainz tornerebbe quarto e toccherebbe quota 32 punti in classifica piloti, riprendendo terreno e cercando ulteriore gloria nel prossimo impegno di Baku, in Aerbaijan, dove la Ferrari spera finalmente di riprendersi quantomeno il podio come assoluta protagonista.