Chelsea-Real Madrid 0-2 le pagelle e il tabellino della partita. Ritorno dei quarti di finale: doppio vantaggio dei ‘blancos’ nella gara di andata.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Dopo il successo del Real Madrid per 2-0 nel match d’andata, per il Chelsea l’imperativo è vincere con almeno 3 gol di scarto, un’impresa davvero titanica considerato che il Real è una delle squadre più in forma in questo momento. La prova di forza di una settimana fa pone la squadra di Ancelotti tra le candidate principali per raggiungere la finale, anche se in semifinale è altamente probabile che possa trovare il City di Guardiola.
Il Chelsea proverà il tutto per tutto ma le chance sono ridotte al lumicino: i’ blues’ sono in crisi nera e nemmeno l’ennesimo cambio in panchina sembra aver portato grossi benefici nel club di Londra.
Nel primo tempo il Real cerca di far prevalere la propria superiorità tecnica con i migliori solisti a disposizione: Vinicius prova ad inventare sulla sinistra ma non riesce ad incidere positivamente come in altre serate da Champions. Il Chelsea non sta a guardare e Courtois è super su Cucurella verso la fine del primo tempo. In precedenza pericoloso Kanté e clamoroso palo preso da Rodrygo.
Ad inizio ripresa il Chelsea prova a riaprirla con Havertz e Kanté, ancora fermati da Militao e soci. Il Real ritrova ben presto il pallino del gioco e la sblocca con Rodrygo, che scappa sulla destra e in collaborazione con Vinicius confeziona la rete del vantaggio. Il brasiliano raddoppierà all’80’ con un facile tap-in dopo una bella azione di Valverde. Questi i voti e il tabellino:
CHELSEA-REAL MADRID 0-2
58′, 80′ Rodrygo
CHELSEA (3-4-2-1): Kepa 6; Thiago Silva 6, Fofana 5, Chalobah 5; James 5, Kanté 6, Enzo Fernández 5,5 (67′ Sterling 6), Cucurella 6 (68′ Mudryk 6); Gallagher 6 (67′ Joao Felix 6), Kovacic 6; Havertz 5,5 (77′ Mount 5,5). All. Lampard.
REAL MADRID (4-3-3): Courtois 6,5; Carvajal 6 (82′ Nacho sv), Militao 6,5, Alaba 6 (46′ Rudiger 6), Camavinga 6,5; Valverde 6,5, Kroos 6,5 (76′ Dani Ceballos 6), Modric 6,5; Rodrygo 8 (81′ Asensio sv), Benzema 6 (71′ Tchouameni 6), Vinicius 6,5 All. Ancelotti.