Pancia piatta dopo i 50 anni: come conquistarla, il trucco

Pancia piatta dopo i 50 anni: il trucco per ritornare in forma, ecco come conquistarla.

Pancia piatta a 50 anni
Pancia piatta a 50 anni (Pixabay)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Anche a 50 anni è possibile sgonfiare la pancia. Con maggiori difficoltà e con diverse problematiche, ma resta comunque un obiettivo da poter raggiungere con tanti sacrifici. Il nuovo equilibrio ormonale non permette al corpo di essere particolarmente portato a perdere facilmente peso, dunque occorre uno stile di vita sano ed equilibrato, a cominciare dall’alimentazione.

Fare sport è decisamente consigliato ed è l’unico modo per bruciare calorie, oltre a rinforzare in maniera continua gli addominali, dunque con esercizi mirati che man mano con l’età diventano sempre più difficili ed impegnativi.

Pancia piatta dopo i 50 anni: il trucco per ottenerla

Dieta insalata
Dieta insalata (Pixabay)

Per mantenere la pancia piatta dopo i 50 anni l’alimentazione assume un’importanza cruciale: ridurre al minimo grassi, zuccheri ed alcol, oltre ovviamente alle bevande gassate, ai fritti e ai cibi ipercalorici. Spazio all’olio extravergine d’oliva, frutta, verdura e proteine animali come carni magre, pesce e uova.

L’acqua è altrettanto importante, perché l’idratazione è anch’essa fondamentale ad un’età in cui generalmente si sente meno sete e si beve poco. Bere tanta acqua aiuta ad avere la pancia piatta perché l’organismo è costantemente depurato e si eliminano molto facilmente i rifiuti e le tossine. In alternativa, possiamo fare scorta di tè verde e tisane.

Gestione cookie