Vuoi addominali più forti? Ecco come fare: le info e i consigli utili per migliorare il tuo aspetto, gli esercizi proposti.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Avere un addome sviluppato è sinonimo di benessere fisico e tanto duro lavoro. Tuttavia, è una condizione molto difficile da raggiungere per diversi motivi: sviluppare la zona del core è molto difficile e complesso, soprattutto in virtù di una miriade di muscoli da allenare e alternare durante le sessioni. Difatti, non è possibile svilupparli solamente facendo sempre e solo quello anche variando gli esercizi; la considerazione generale vuole che venga allenata tutta la parte superiore in una certa maniera.
Gli addominali non servono solamente per un puro fattore estetico ma anche e soprattutto per quanto riguarda lo stare bene: difatti, proteggono gli organi interni del core e aiutano nella postura, poiché la schiena sarebbe particolarmente appesantita con una pancia più o meno vistosa.
Vuoi addominali più forti? Gli esercizi
Come riporta ‘menshealth.com’, vediamo quali possono essere gli esercizi migliori per allenare questa zona del corpo: i sit-up fanno lavorare i muscoli addominali centrali, così come il crunch e il plank e l’esercizio Kneeling Half Moon:
- Inginocchiati;
- Tieni le gambe vicine;
- Afferra un peso da 15 a 25 kg e porta il peso in alto controllando il movimento fino a sopra la testa;
- Il core deve essere sempre attivo mentre svolgiamo l’esercizio, sia quando iniziamo la salita, sia quando iniziamo la discesa;
- Facciamo passare il peso dietro la tua testa attivando tutti i muscoli del tronco ma non ruotando il busto;
- Ripetiamo il movimento dall’altra parte.