Roma-Udinese 3-0 le pagelle e il tabellino. Giallorossi in campo nel turno serale della 30a giornata.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
In casa Roma si torna a pensare al campionato dopo la sconfitta maturata in Olanda giovedì scorso. In virtù di una potenziale qualificazione alla prossima Champions, i giallorossi non possono distrarsi dinnanzi dall’Udinese, formazione che non ha più nulla da chiedere al campionato ma che può cullare sogni di gloria all’Olimpico. Nonostante Mou tenga tutti sulla corda, la mente è inevitabilmente alla sfida di ritorno di EL, una condizione psicologica che potrebbe aiutare i friulani a fare punti.
Roma-Udinese 3-0 le pagelle e il tabellino
Visualizza questo post su Instagram
Nel primo tempo la Roma prova a fare la partita e col passare dei minuti si rende sempre più pericolosa. Poco dopo la mezz’ora viene assegnato un calcio di rigore per fallo di mano di Pereyra: Giua dice si dopo il consulto al VAR. Dal dischetto sbaglia Cristante ma sulla ribattuta sul palo si avventa Bove che batte Silvestri.
Nella ripresa la Roma trova subito il raddoppio con Pellegrini: Belotti lancia il capitano che davanti a Silvestri non sbaglia, regalando il raddoppio ai giallorossi. Al 67′ calcio di rigore per l’Udinese: mani di Mancini, Pereyra si fa ipnotizzare da Rui Patricio che para il piazzato dell’argentino, mantenendo salvo il risultato. A gara ormai conclusa, Abraham cala il tris di testa su perfetto cross di Spinazzola. Questi i voti e il tabellino:
ROMA-UDINESE 3-0
37′ Bove, 55′ Pellegrini, 91′ Abraham
ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio 7; Mancini 5, Smalling 6, Llorente 6; Celik 6 (74′ Zalewski 6), Cristante 5, Bove 6,5, El Shaarawy 6 (74′ Spinazzola 6,5); Wijnaldum 6,5 (60′ Matic 6), Pellegrini 7 (90′ Tahirovic sv); Belotti 7 (74′ Abraham 6,5). Allenatore: Mourinho.
UDINESE (3-5-1-1): Silvestri 6; Becao 5, Bijol 5, Perez 5; Ehizibue 5,5 (71′ Ebosele 6), Samardzic 6 (78′ Nestorovski 6), Walace 5,5, Lovric 6 (78′ Pafundi 6), Udogie 5,5 (86′ Masina sv); Pereyra 4; Success 5 (78′ Thauvin 6). Allenatore: Sottil.