MotoGP+Gran+Premio+delle+Americhe%3A+vince+Rins%2C+cade+Bagnaia
portnewseu
/2023/04/16/diretta-motogp-gran-premio-delle-americhe/amp/
Moto GP

MotoGP Gran Premio delle Americhe: vince Rins, cade Bagnaia

Diretta MotoGP Gran Premio delle Americhe: tutto pronto per la terza gara stagionale dopo la bella Sprint Race di ieri. Partenza alle 21 (ora italiana).

Pecco Bagnaia (Foto Instagram)

Inizio di stagione piuttosto divertente in MotoGP: nonostante la netta superiorità della Ducati, la classifica è ancora apertissima. Merito sicuramente di Marco Bezzecchi, autore di una gara meravigliosa in Argentina sul bagnato, e di Bagnaia, dominante in Portogallo ma con uno 0 sul groppone a Termas de Rio Hondo.

Per il terzo appuntamento stagionale, il paddock si sposta ad Austin dove c’è in scena il Gran Premio delle Americhe. Il weekend è stato dominato fin qui da Bagnaia: il campione del mondo 2022 ha vinto anche la Sprint Race di ieri. La gara, però, potrebbe essere ricca di spunti interessanti.

Diretta MotoGP Gran Premio delle Americhe: il LIVE della gara

Austin è sempre teatro di grandissime gare in MotoGP. Gli appassionati sperano di divertirsi tantissimo in questo terzo Gran Premio Stagionale. La partenza è prevista per le ore 21 (orario italiano): c’è veramente grande curiosità.

Partenza in MotoGP (Foto da Instagram)

MotoGP Gran Premio delle Americhe: il LIVE della gara

Giro 1/20 – Partiti! Subito incidente tra Martin e Marquez: fuori entrambi. Pecco Bagnaia lanciatissimo al primo posto, ottima partenza per Fabio Quartararo. Caduta anche per Espargarò.

Giro 4/20 – Bagnaia e Rins a braccetto, staccati tutti gli altri. Il leader prima della gara, Bezzecchi, è al momento sesto.

Giro 7/20 – Rins sempre più vicino a Bagnaia. Cade intanto Miller: l’australiano era terzo.

Giro 10/20 – Caduta per Bagnaia. Il fuoriclasse della Ducati getta via altri punti preziosi. Sale in testa Rins, scatenato in questa gara. 

15/20 – Rins allunga sugli inseguitori. Luca Marini, intanto, è secondo, mentre Quartararo è terzo.

20/20 – Gara finita. Vince Rins davanti a Luca Marini, bene Quartararo sul podio. Secondo “zero” consecutivo per Pecco Bagnaia, caduto mentre era in testa.

Francesco D'Andolfo