Spezia-Lazio+0-3+le+pagelle+e+il+tabellino+della+partita
portnewseu
/2023/04/14/spezia-lazio-le-pagelle-e-il-tabellino-della-partita/amp/
CALCIO

Spezia-Lazio 0-3 le pagelle e il tabellino della partita

Spezia-Lazio 0-3 le pagelle e il tabellino della partita. Vittoria meritata per Sarri che blinda il secondo posto in campionato. 

Spezia-Lazio (Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

L’anticipo della 30a giornata della Serie A vede impegnata la Lazio sul campo della Spezia, un impegno che si è dimostrato decisamente alla portata della squadra di Sarri, una delle squadre più in forma del momento. La banda biancoceleste ha un unico obiettivo, puntare direttamente alla Champions League con un piazzamento utile in campionato: attualmente seconda, l’obiettivo è quello di blindarlo il prima possibile per programmare la prossima stagione con maggiore ambizione.

Spezia-Lazio 0-3 le pagelle e il tabellino

Nel primo tempo è dominio Lazio su tutti i fronti: gioco, qualità, palleggio e supremazia territoriale, tutte qualità che portano al rigore trasformato da Immobile: la sblocca lui con un tiro incrociato che spiazza Dragowski.

Nella ripresa il leitmotiv non cambia e la Lazio trova subito il 2-0 con Felipe Anderson, abile a finalizzare con prepotenza un’azione corale bellissima dei biancocelesti. Il risultato consente alla Lazio di gestirla a proprio piacimento, considerato che lo Spezia non trova quella reazione utile per provare quantomeno a riaprirla. All’89’ chiude definitivamente i conti la cavalcata di Marcos Antonio, che recupera una respinta della difesa laziale e si invola da solo dinnanzi a Dragowski: portiere saltato e gol a porta vuota, il primo assoluto in Serie A. Questi i voti e il tabellino:

SPEZIA-LAZIO 0-3
36′ rig. Immobile, 52′ Felipe Anderson, 89′ Marcos Antonio 

SPEZIA (4-3-3): Dragowski 6; Amian 5, Ampadu 4, Nikolaou 5 (62′ Agudelo 6), Wisniewski 5; Bourabia 5 (62′ Reca 5), Ekdal 5,5, Esposito 5,5; Verde 6 (76′ Shomurodov 5,5), Nzola 5,5, Gyasi 5 (62′ Maldini 5,5). All.: Semplici
LAZIO (4-3-3): Provedel 6,5; Marusic 6,5, Patric 6, Romagnoli 6, Hysaj 6,5; Milinkovic 6,5, Cataldi 6,5 (80′ Marcos Antonio 7), Luis Alberto 7; Felipe Anderson 7, Immobile 6,5 (68′ Pedro 6), Zaccagni 6,5 (88′ Cancellieri sv). All.: Sarri.
ESPULSO Ampadu all’83’ per doppia ammonizione.

Stefano