MotoGP, addio alla Yamaha. Le ultimissime e l’annuncio che nessuno aspettava.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Dopo la clamorosa nota di colore che ha coinvolto Marquez, la MotoGP si appresta a vivere il prossimo weekend nel circuito di Austin. Tuttavia, oltre ai risultati in pista, tiene banco anche e soprattutto il mercato piloti, visto che potrebbe concretizzarsi un clamoroso addio alla Yamaha: si tratta di Toprak Razgatlioglu, campione del mondo Superbike nel 2021 e pronto a compiere il definitivo salto di qualità.
Toprak punta ad un posto al sole in quella che, a tutti gli effetti, è la Serie A delle moto, un campionato dove vuole mettersi in mostra con o senza la Yamaha: la scuderia è avvisata e lui non intende vivere sotto l’ombra di Morbidelli e Quartararo, pronto a prendere il posto di uno dei due in futuro. Dunque, nel suo futuro c’è la voglia e la possibilità di compiere un salto importante in MotoGP.
In una recente intervista a ‘Speedweek’, Razgatlioglu aveva espresso questa sua convinzione: “Dopo aver vinto il campionato Superbike nel 2021, ora vorrei misurarmi in MotoGP. Il mio accordo con la Yamaha scade al termine di questa stagione, vediamo se rinnovare con loro o tentare la fortuna altrove. So che in MotoGP ci sono solo i più forti in circolazione, nel giro di 2 anni sono convinto di poter iniziare ad emergere.”
Dunque, il pilota turco ha le idee ben chiare: compiere il salto di qualità definitivo a prescindere dalla Yamaha: tutte le pretendenti sono avvisate…