Marc Marquez, nella giornata arriva un colpo di scena scioccante: cambia ancora tutto, paddock ed appassionati in subbuglio.
Il campionato di MotoGP è iniziato da poco ma sono già successe diverse cose interessanti. Domenica andrà in scena il terzo appuntamento stagionale sul circuito di Austin: il Gran Premio delle Americhe è come al solito un appuntamento attesissimo dagli appassionati di tutto il mondo.
Marc Marquez non ci sarà: il pilota spagnolo sta facendo i conti con un altro infortunio. L’otto volte campione del mondo si è fatto male nel corso della prima gara stagionale: con un errore clamoroso in staccata, il nativo di Cervera coinvolse in un incidente sia Oliveira che Jorge Martin. Da quel momento non si è ancora ripreso: nonostante ciò, il suo mome è finito spesso e volentieri sotto i riflettori in virtù della penalità scelta dalla Federazione. Nelle ultime ore, però, è cambiato proprio tutto: il colpo di scena ha spiazzato i fans.
MotoGP, colpo di scena Marc Marquez: cambia tutto!
Marc Marquez, dopo l’incidente di Portimao, avrebbe dovuto scontare due penality long lap in Argentina. Il fenomeno spagnolo ha però saltato l’appuntamento di Termas de Rio Hondo e la Federazione aveva inizialmente previsto di “spostare” la penalità per Austin.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Il buon Marc salterà però anche il Gran Premio delle Americhe. Honda, intanto, aveva presentato un ricorso contro la penalità. La Corte d’appello ha deciso di accogliere la richiesta di sospensione della penalità della Honda e quindi al momento lo spagnolo non dovrebbe scontare il doppio long lap. Per la decisione definitiva, tuttavia, bisogna attendere ancora qualche settimana.