Formula 1, svelato il grosso problema della Mercedes: stupore generale

Formula 1, svelato il grosso problema della Mercedes: le dichiarazioni che fanno discutere, stupore generale.

Mercedes problematiche
Mercedes problematiche (screen Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Lewis Hamilton non è particolarmente contento del momento della vettura e dei risultati ottenuti sino a questo momento. Il campione britannico sta cercando di capire quale potrà essere il suo futuro per avere maggiori garanzie di vittoria. In tutto questo, anche la scelta della costruzione della macchina ha avuto il suo peso in questo inizio di stagione: la Mercedes W14 è l’unica con il pilota così avanti rispetto alle altre vetture, una delle tante scelte del dt Mike Elliot per migliorare la macchina. Queste scelte sono state fatte per cercare di ottenere maggiori vantaggi sulla pista, tra cui quelli aerodinamici e la distribuzione dei pesi con conseguente comportamento dinamico della macchina.

Svelato il grosso problema della Mercedes: nessuno ci credeva

Mercedes problematiche
Mercedes problematiche (screen Instagram)

Questa posizione, però, non sembra particolarmente piacevole per il pilota: “Sono seduto più vicino alle ruote anteriori di tutti gli altri piloti – ha detto Hamilton -. Lo sbalzo da una strana sensazione, faccio fatica a percepire le reazioni della vettura rispetto ad una posizione centrale” riporta ‘motorsport’.

Tuttavia, se Hamilton predica un cambiamento in tempi rapidi, questo sembra non essere fattibile a causa dei limiti del budget cap e ovviamente per una questione di risorse, oltre al tempo necessario per rivoluzionare completamente la vettura. Se Red Bull e Aston Martin hanno optato per la direzione giusta, appare improbabile che la Mercedes possa andare nella stessa direzione in tempi rapidi.

Gestione cookie