Addominali obliqui, vediamo come fare: gli esercizi e i consigli utili.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Gli addominali sono una parte importante del nostro corpo, nonché una zona del corpo particolarmente apprezzata dal genere femminile. Per questo, molti uomini vantano tra i propri obiettivi la classica tartaruga, un modo per avere maggior successo con le donne ma soprattutto per ottenere un miglioramento corporeo non indifferente.
Per allenarli e svilupparli, però, occorre tanto lavoro mirato e sacrifici a tavola. Inoltre, la parte addominale comprende anche dei muscoli laterali, che vanno allenati in maniera accurata e con esercizi specifici. Tra questi c’è il crunch laterale e il crunch “a bicicletta”, un esercizio in cui la il ginocchio tocca il gomito opposto e viceversa. Utile a questo scopo è anche il crunch con torsione a gambe sollevate e il crunch a gambe alte con tocco della punta dei piedi. Molto utili anche le flessioni laterali del busto con manubrio.
Come riporta ‘esquire.com’, anche il sit-up è particolarmente consigliato per gli addominali obliqui. Viene menzionato anche il side plank e il Push Up, tutti esercizi che potranno garantirvi – nel tempo – dei risultati davvero ottimali. Oltre a queste pratiche, però, è estremamente necessario cercare di ridurre l’apporto calorico a tavola: l’alimentazione è infatti basilare per ottenere risultati, una condizione imprescindibile per bruciare il grasso e lasciare libero sfogo solo alla massa magra. Difatti, se farete solo questi esercizi ma mangerete qualsiasi cosa dopo il workout, i vostri sforzi saranno praticamente vani.