Sai quanta pasta puoi mangiare a settimana? La risposta ti stupirà

Sai quanta pasta puoi mangiare a settimana? Un nuovo studio rivela la risposta: nessuno lo sapeva.

Pasta cibo
Pasta cibo (Pixabay)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

La pasta è, per eccellenza, il prodotto italiano più famoso e consumato nel mondo. Insieme alla pizza e al parmigiano reggiano, confeziona il podio perfetto delle pietanze italiane che ci invidiano ovunque. La pasta è legata essenzialmente al primo e viene consumata preferibilmente a pranzo, un piatto ricco di carboidrati che può raggiungere le 400 calorie (a seconda ovviamente degli ingredienti presenti).

Il quantitativo delle calorie dipende ovviamente dagli ingredienti ma anche e soprattutto dalla quantità, questo spesso rimarcata nelle diete e non e che fa la differenza anche per quanto riguarda la propria forma fisica. E con esso lo stile di vita che conduciamo. Ma quanta pasta di può mangiare a settimana?

Sai quanta pasta puoi mangiare a settimana? Nessuno ci credeva

Pasta cibo
Pasta cibo (Pixabay)

Secondo un nuovo studio, il quantitativo consigliato è di 70 grammi per 3 volte a settimana, un numero abbastanza esiguo a porzione e decisamente limitante per gli italiani: difatti, in molte famiglie si consuma quotidianamente, meno all’estero. E’ altresì consigliato di ingerirne più di una porzione al giorno e per un pasto al giorno (dunque o pranzo o cena).

Tra i condimenti segnalati, si consigliano ingredienti ricchi di fibre e non grassi, con massima attenzione al contorno e soprattutto senza pane per non appesantire troppo il corpo durante il pasto.

Gestione cookie