Lech Poznan-Fiorentina 1-4 le pagelle e il tabellino della partita. Per Italiano una gara difficile ed insidiosa in terra polacca.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Andata dei quarti di finale della Conference League per la Fiorentina, chiamata a giocarsi una buona fetta di qualificazione in Polonia. La squadra di Italiano sta molto bene e in questo momento appare tra le favorite per arrivare sino in fondo, una considerazione che la società si augura dopo mesi di difficoltà in campionato.
L’importanza di andare avanti in Europa è una priorità assoluta per la Fiorentina che potrebbe strappare la qualificazione diretta all’Europa League, un dettaglio non di poco conto considerato che in campionato il margine per l’Europa è abbastanza importante.
Nel primo tempo la Fiorentina conduce per 2-1 in virtù delle reti di Cabral e Gonzalez. Nel mezzo, i polacchi riescono temporaneamente a pareggiare con Velde. Gara non semplice per la viola che riesce a tenere bene il campo e rendersi più volte pericolosa.
Nella ripresa la viola dilaga con le reti di Bonaventura e Ikone: l’ex Milan raccoglie una palla vagante in area e raddoppia, mentre Ikone cala il poker con una percussione centrale decisamente imprendibile per la difesa polacca. Questi i voti e il tabellino:
LECH POZNAN-FIORENTINA 1-4
4′ Cabral (F), 20′ Velde (L), 41′ Gonzalez (F), 59′ Bonaventura (F), 64′ Ikone (F)
LECH POZNAN (3-5-2): Bednarek 5; Pereira 4, Satka 4, Milic 4; Rebocho 5, Velde 6 (76′ Ba Loua 5), Karlstrom 5, Kvekveskiri 5 (76′ Sousa 5), Skoras 5; Marchwinski 5, Ishak 5 (75′ Sobiech 5). All. van den Brom.
FIORENTINA (4-3-3): Terracciano 6; Dodò 6,5, Milenkovic 6,5, Ranieri 6,5, Biraghi 6,5; Amrabat 6,5, Mandragora 6,5, Bonaventura 7 (79′ Castrovilli sv); Brekalo 6,5 (85′ Sottil sv), Cabral 7 (79′ Jovic sv), Gonzalez 7,5 (51′ Ikoné 7). All. Italiano.