Berrettini+torna+a+sorridere%3A+%26%238220%3BFinalmente+posso+dire+che%26%238230%3B%26%238221%3B
portnewseu
/2023/04/13/berrettini-sorride-finalmente-posso-dire/amp/
TENNIS

Berrettini torna a sorridere: “Finalmente posso dire che…”

Il tennista romano, che sta attraversando il periodo più complicato della sua carriera, sta cercando di ritrovarsi a Montecarlo

Matteo Berrettini (Foto Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Serve tempo per uscire da un periodo complicato. Serve calma, tranquillità e razionalità nei giudizi. E poi servono sicuramente le vittorie che danno quella giusta iniezione di fiducia che consentono, passo dopo passo, di mettere alle spalle i momenti più bui. Questo è il percorso intrapreso da Matteo Berrettini che vuole cancellare al più presto questo terribile inizio di 2023, costellato di sconfitte e brutte prestazioni.

Berrettini batte Cerundolo e si regala Rune: “Sono soddisfatto”

Matteo Berrettini (Foto Instagram)

Dopo il periodo negativo sul cemento, il tennista romano sta cercando di ritrovare serenità sulla terra. A Montecarlo è arrivata la prima vittoria dopo due mesi: al primo turno ha liquidato l’americano Cressy in due set. Ma all’azzurro serviva un’altra dimostrazione per credere maggiormente in sé stesso e questa era sicuramente la partita del secondo turno contro l’argentino Cerundolo che sta vivendo un periodo di forma decisamente opposto rispetto all’italiano. Dopo aver perso in modo scioccante il primo set (avanti 5-0 ha ceduto 7-5), il classe 1996 è riuscito a resettare e a ribaltare il match con un 7-6 6-4 che gli regala il passaggio agli ottavi di finale contro il danese Holger Rune.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Sinner, esordio sul velluto: periodo di forma esaltante

Berrettini è ovviamente felice al termine del match: “Sono orgoglioso di come ho lottato. Nel primo set ho iniziato a pensare un po’ troppo dopo aver perso il primo game.  È un momento nuovo della mia carriera quindi ci sta di essere un po’ teso. Ho battuto il numero 34 del mondo che ha preso a pallate il numero 10, quindi direi che posso essere soddisfatto. Che dite?”

Mattia