Abbuffate pasquali, come tornare in forma: vediamo quali sono i consigli e le info utili per il nostro organismo.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Dopo intensi giorni di abbuffate a causa della vacanze pasquali, l’obiettivo è quello di buttare giù i chili di troppo. Ci sono alcune considerazioni da tenere bene a mente prima di avventurarci nel percorso utile per ritornare in forma. Oltre al naturale e ovvio consiglio di riprendere con l’attività fisica, è bene e necessario mangiare bene per cercare di riprendere quel ritmo che ci ha accompagnato sino al break di Pasqua e Pasquetta. Digiunare sarebbe sbagliato, meglio mangiare il giusto quantitativo e più volte al giorno per ritornare ad essere in forma.
Abbuffate pasquali, come tornare in forma
Il consiglio è quello di mangiare 5 volte al giorno: cominciamo con una colazione sana e bilanciata con due bicchieri d’acqua, caffè senza zucchero, yogurt bianco magro e un frutto a scelta. A metà mattina frutta secca, a pranzo verdure verdi o insalata con fettine di pollo e poco pane ma di segale o integrale.
A merenda ancora yogurt bianco magro o un frutto, a cena pesce azzurro al forno con verdure cotte e pane. Prendendo in considerazione questi consigli, ben presto puliremo il nostro organismo e saremo in grado di riprendere il ritmo con una dieta equilibrata, in maniera tale da non abbuffarci e di ritornare ad essere magri e mai più pesanti.