Serve l’extra time ai Lakers per guadagnare i playoff, che emozioni in NBA, ecco tutti i risultati
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Due partite in serata che non hanno mancato di regalare emozioni ai propri tifosi, con la fine della regular season è tempo di fare sul serio ed ogni errore potrebbe costare caro. Le emozioni dell’NBA per l’occasione si sono moltiplicate, soprattutto sponda Lakers dove solo l’orgoglio è stato il protagonista di serata permettendo ai giallo-viola una rimonta dopo quasi un ora di dominio degli avversari e l’accesso al playoff che ormai tutti davano per perso, ecco cosa è successo nella nottata pazza del campionato di Basket più seguito al mondo.
Partiamo proprio dalla sfida di Miami in cui gli Heats hanno lasciato sorprendentemente spazio ad Atlanta, 105-116 il risultato finale grazie ad una straordinaria prestazione tattica da parte degli Hawks. Saranno loro, quindi, i prossimi avversari di Boston dopo aver raggiunto i Playoff e vinto contro la favorita di turno, vittoria passata per le mani di Trae Young autore di 25 punti, 8 rimbalzi e 7 assist.
Storia differente, invece, quella dei Lakers che hanno dato vita ad un match dalle grandissime emozioni, in pochi avrebbero creduto al passaggio di Los Angeles dopo l’avvio disastroso in cui Minnesota domina per oltre 40 minuti prima di cedere sotto i colpi di James e compagni. Testa a testa prolungato con il colpo di scena a meno di due minuti dalla sirena, quando sul 95 pari James fa +3, accende la festa poi stoppata da Davies che nell’azione successiva commette fallo e manda Conley sulla lunetta dove non sbaglia un colpo e riporta in parità la gara. Festa solo rimandata, 108-102 è infatti il risultato finale con i Timberwolves che sono arrivati stremati all’overtime lasciando spazio a James autore di 30 punti e miglior realizzatore di serata.