Dimagrire con la camminata, esistono diversi modi per dimagrire nella giusta maniera: il trucco che nessuno immaginava, ecco come fare.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
La camminata è senza dubbio una delle pratiche cardio più seguite e tra le più efficaci se svolte in un determinato modo. Tuttavia, occorre tenere presente alcune considerazioni prima di avventurarci nel percorso utile per ritornare in forma. Con l’arrivo della bella stagione, la passeggiata è una delle condizioni preferite da tutti gli atleti e gli amatori che si risvegliano con il bel clima e con belle giornate di sole. Tuttavia, esistono diversi modi e di tanto in tanto si scoprono nuovi modelli per camminare.
E’ il caso della camminata 12-3-30: non è altro che un esercizio alla portata di tutti impostato su determinati parametri. Si deve camminare su una pendenza del 12% in salita a 3 miglia all’ora (che corrispondo a 5 km) per 30 minuti. Il consiglio è quello di farlo dalle 3 alle 5 volte la settimana, dunque l’unica cosa richiesta è l’impegno e la costanza nel provare questa particolare pratica.
La camminata deve essere dunque continuativa e ad un certo passo, non particolarmente veloce (è soggettivo); sembra però che possa apportare diversi benefici a tutti coloro che l’hanno provata, poiché le possibilità che l’organismo migliori sembra decisamente a portata di mano: tonifica la muscolatura, stimola la circolazione del sangue e migliora la resistenza. La camminata 12-3-30 è adatta a tutti e per gli amatori può essere un vero e proprio programma, mentre per gli atleti può essere sfruttata come defaticante.