Questa sera andata dei quarti di finale di Champions per l’Inter che sarà impegnata al Da Luz contro il Benfica: la tensione è alle stelle
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Ora l’Inter dovrà dimostrare la sua forza. La squadra che sta letteralmente buttando via partite e punti in campionato ha la possibilità di raggiungere un obiettivo oggettivamente neanche immaginabile a inizio stagione: la semifinale di Champions League. Da superare ci sarà però un ostacolo tutt’altro che semplice: il Benfica ha eliminato la Juventus nei gironi e ha poi sorpreso mezza Europa con il suo gioco offensivo e spettacolare, riuscendo ad essere il miglior attacco della competizione.
L’obiettivo nerazzurro quindi è quello di invertire marcia rispetto al terribile cammino in campionato con un solo punto raccolto nelle ultime quattro partite. E il pareggio di Salerno assomiglia, per come arrivato, più a un ko che ad altro. Inzaghi dovrà quindi cercare di resettare la testa dei suoi giocatori: una partita come quella di stasera vale mezza stagione e può essere un vero e proprio volano per gli ultimi mesi. L’ex allenatore della Lazio dovrà fare a meno di Calhanoglu e Srkiniar (difficile vederli anche per il ritorno di settimana prossima a San Siro) e deve fare le ultime valutazioni sull’undici iniziale.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Duro scontro tra Allegri e un giocatore: nervi tesi in casa Juve!
Davanti a Onana il trio difensivo sarà formato da Darmian, Acerbi e Bastoni. A centrocampo Brozovic agirà in regia con Barella e Mkhitaryan mezzali. A destra ci sarà Dumfries mentre a sinistra c’è il ballottaggio tra Dimarco e Gosens con il primo favorito. Ma quello che interessava di più ai tifosi e agli addetti ai lavori era conoscere il partner di Lautaro Martinez in attacco e Inzaghi sembra aver scelto: sarà Edin Dzeko, con Lukaku e Correa inizialmente in panchina.