Perdere peso con la cyclette, a che velocità pedalare durante l’allenamento: metodo strepitoso per risultati veramente importanti.
Dopo un lungo inverno e soprattutto dopo le grandi abbuffate pasquali, tutti hanno sicuramente voglia di perdere peso e di rimettersi in forma per l’estate. Questa non è sicuramente una missione impossibile: serve però costanza negli allenamenti e soprattutto bisogna mangiare sani.
Al giorno d’oggi esistono tanti dispositivi che aiutano a bruciare calorie: tra i piu utilizzati è impossibile non citare la cyclette. Con un investimento minimo potete sicuramente portare a casa un marchingegno di ultima generazione che registra anche dati sui workout e soprattutto analizza la vostra salute (monitorando paramentri come battiti cardiaci, calorie bruciate e pressione sanguigna). Ma.a che velocità andare per raggiungere obiettivi importanti? La risposta vi spiazzerà.
Cyclette, a che velocità allenarsi: risultati strepitosi
Non esistono leggi uguali per tutti ma una cosa è certa: con un allenamento ad alta intensità si bruciano più calorie. I benefici della cyclette sono notevoli: si rinforzano i quadricipiti, si perfezionano i glutei e si perde peso. Il consiglio principale è quello di iniziare con un riscaldamento per evitare infortuni.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Con un allenamento di mezz’ora ad alta intensità è possibile bruciare circa 300 calorie. La soglia può essere definita intorno ai 15 km/h: superando questa velocità, i risultati saranno impressionanti e perderete anche peso. Ci sono diversi programmi da seguire, con workout che alternano fasi ad intensità minore con fasi ad intensità maggiore. La parola d’ordine resta costanza: inutile fare un allenamento di due ore il lunedì per poi stare fermi per 10 giorni. Meglio allenarsi 3-4 volte a settimana, riattivando così anche il metabolismo. Dopo un mesetto, i primi risultati saranno già ben visibili: con motivazioni e forza di volontà, riuscirete sicuramente nei vostri intenti.