Salernitana-Inter 1-1 le pagelle e il tabellino della partita. Prima gara del turno pasquale, ecco l’anticipo delle ore 17.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
L’Inter è la prima a scendere in campo in uno dei 3 anticipi della 29a giornata, turno che coincide con il weekend pasquale e con il ritorno della Champions League, arrivata ai quarti di finale. I nerazzurri, in attesa di sfidare il Benfica, dovranno vedersela contro l’ex Paulo Sousa, che da quando è arrivato sulla panchina dei granata sta cercando di imporre le proprie idee con discreto successo; per questo non sarà facile per l’Inter, soprattutto in un momento come questo in cui le cose non filano per il verso giusto.
Nel primo tempo è dominio Inter: la squadra di Inzaghi conduce la gara dal 1′ al 45′ senza concedere spazi ed occasioni alla squadra di casa. Al 6′ la sblocca subito Gosens dopo una bella azione sull’asse Asllani-Lukaku: la sponda di testa del belga libera il tornante, in posizione di terzo attaccante, che batte Ochoa con un piazzato mancino. Il portiere messicano è poi protagonista su Lukaku (per ben due volte) e su Correa, negando il raddoppio ai nerazzurri. Onana praticamente inoperoso in questa prima frazione.
Nella ripresa l’Inter cerca subito il raddoppio e Barella centra il palo in virtù di una pazzesca parata di Ochoa. Il messicano è ancora protagonista su De Vrij sugli sviluppi di un angolo: anche stavolta sventa una colossale occasione dopo un’incredibile traversa di Lukaku colpita a 0 metri. La Salernitana sfiora il blitz con la traversa di Dia ma trova un pazzesco jolly con Candreva: tiro cross dalla traiettoria beffarda letta malissimo da Onana che viene scavalcato in maniera incredibile, i campani trovano il pari in maniera del tutto inaspettata. Questi i voti e il tabellino:
SALERNITANA-INTER 1-1
6′ Gosens (I), 90′ Candreva (S)
SALERNITANA (3-4-1-2): Ochoa 7,5; Daniliuc 5,5, Gyomber 5,5, Pirola 5,5 (66′ Troost Ekong 6); Bronn 5 (46′ Dia 6), Coulibaly 5 (65′ Caviglia 6), Vilhena 5 (80′ Bohinen sv), Bradaric 5,5; Candreva 7, Kastanos 5 (85′ Botheim sv); Piatek 5. All.: Sousa.
INTER (3-5-2): Onana 4; Acerbi 6, de Vrij 6, Darmian 6; Dumfries 6, Barella 6,5 (66′ Brozovic 6), Asllani 6,5 (66′ Gagliardini 6), Mkhitaryan 6,5, Gosens 7 (75′ Dimarco 6); Correa 5,5 (66′ Lautaro 6), Lukaku 6 (85′ Dzeko sv). All.: Inzaghi.