Milan-Empoli 0-0 le pagelle e il tabellino della partita. I rossoneri puntano ad una vittoria importante per arrivare al quarto di finale di Champions in ottime condizioni.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Il Milan ospita l’Empoli nel terzo anticipo di giornata della 29a giornata. In questo clima pasquale, i rossoneri puntano alla vittoria per continuare a mettere pressione alle inseguitrici in ottica Champions, una concorrenza pazzesca che giornata dopo giornata sta regalando costantemente delle sorprese. Pioli opterà per un mirato turnover in vista dell’andata dei quarti di Champions contro il Napoli, ma non per questo abbasserà la guardia contro una squadra che sta lottando con le unghie e con i denti per confermarsi nella massima serie anche l’anno prossimo.
Nel primo tempo il Milan fa la partita ma non riesce a sbloccarla nonostante i numerosi tentativi sventati da Perisan, sostituto dell’infortunato Vicario. L’Empoli si vede poco o nulla e Maignan, almeno per il momento, non è chiamato ad interventi importanti per salvare la porta.
Nella ripresa l’Empoli continua a difendersi con ordine e prova a ripartire, seppur il Milan sia molto bravo nel contenere fin da subito la transizione negativa. Nonostante i cambi, i rossoneri faticano enormemente a farsi vedere dalle parti di Perisan ed essere cinici, caratteristica che oggi più che mai è mancata da parte degli avanti di Pioli. Ad avvicinarsi al gol è solo Florenzi con un tiro al volo che sbatte sul palo esterno. Nel finale gol annullato a Giroud per fallo di mano. L’Empoli esce indenne da ”San Siro” anche contro il Milan e sono ben 4 i punti strappati a Milano in questo campionato. Questi i voti e il tabellino:
MILAN-EMPOLI 0-0
MILAN (4-2-3-1): Maignan 6; Calabria 6 (62′ Florenzi 6), Thiaw 6, Tomori 6, Hernández 6; Bennacer 5,5 (62’Diaz 6), Tonali 7; Saelemaekers 6 (84′ De Keteleare sv), Pobega 5,5, Rebić 5 (70′ Leao 5,5); Origi 5 (70′ Giroud 5,5). All.: Pioli.
EMPOLI (4-3-1-2): Perisan 7; Ebuehi 6, de Winter 6, Luperto 6, Parisi 6; Fazzini 6, Marin 6 (78′ Cacace 6), Bandinelli 5,5 (64′ Grassi 5,5); Baldanzi 5,5 (78′ Haas 6); Caputo 5,5 (64′ Cambiaghi 5,5), Piccoli 5,5 (88′ Satriano sv). All.: Zanetti.