Nell’ultimo periodo si sta parlando sempre di più del talento oriundo di Mateo Retegui. Sulle tracce dell’attaccante ci sarebbe l’Inter ma un’altra big di Serie A è pronta a formulare l’offerta giusta.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Ultimamente, per quanto riguarda il calciomercato nostrano, tutti i fari dello spettacolo sono rivolti a Mateo Retegui. L’attaccante ha saputo farsi notare durante l’ultima chiamata di Mancini realizzando due gol in due partite, il primo contro l’Inghilterra ed il secondo contro Malta. Ora la Serie A lo attende a braccia aperte: sul calciatore infatti ci sarebbero grandi interessamenti dell’Inter. I neroazzurri sono alle prese con le decisioni per quanto riguarda il futuro di Romelu Lukaku: qualora il belga non dovesse rimanere, si virerà sulla punta del Tigre formando un duo d’attacco niente male con Lautaro Martinez. Nelle ultime ore però è spuntato un nuovo forte interesse proveniente da un’altra big di Serie A.
Se andiamo a controllare l’età anagrafica delle punte del Milan, notiamo subito che c’è bisogno di un forte ringiovanimento. Giroud ha 36 anni mentre Ibra va per i 42. Solo Origi si difende bene con i suoi 27 anni ma nella stagione corrente non ha lasciato un buon segno.
Mettere in piedi una squadra competitiva per le prossime stagioni è l’obiettivo principale del Milan. Tutto questo però salvaguardando i bilanci e cercando di non fare un De Ketelaere bis. A Pioli serve un attaccante in grado semplicemente di farsi trovare al posto giusto nel momento giusto; a servire assist ed invenzioni ci pensano già Leao o Brahim Diaz come abbiamo visto nell’ultima di campionato finita 0-4 per il Milan contro il Napoli.
Ora come ora, il prezzo di Retegui non è particolarmente esoso: il Boca Juniors chiede appena 15 milioni di euro, un costo abbastanza basso dati i prezzi che girano ultimamente. Le alternative sarebbero Okafor del Salisburgo o Lang del Club Bruges. Entrambi però avrebbero il problema adattamento mentre a Retegui non serve nulla, solo essere messo nelle condizioni di arrivare in Italia e devastare la classifica marcatori.