Formula 1, la notizia sulla penalità Ferrari ha fatto il giro del mondo a velocità incredibile: ultim’ora scioccante, l’annuncio scuote il circus.
Il terzo Gran Premio stagionale di Formula 1 è ormai storia. Max Verstappen ha certificato il dominio Red Bull vincendo anche all’Albert Park e staccando tutti i suoi rivali in classifica, compreso il suo compagno di squadra Sergio Perez. Altro weekend da cancellare per le Ferrari.
Charles Leclerc è uscito dai giochi dopo pochi metri dal via a causa di un contatto con Lance Stroll mentre Carlos Sainz ha chiuso in dodicesima posizione. Lo spagnolo, in realtà, è stato autore di una gara spettacolare e ha accarezzato il sogno podio. Dopo la carambola impazzita alla terza ripartenza, la Federazione lo ha punito duramente. La notizia della sua penalità ha fatto il giro del mondo: al termine della gara, il buon Carlos ha farro un annuncio scioccante.
La gara in Australia è stata lanpiu bella della stagione. Tanti i duelli in pista, con sorpassi arrivati in punti inaspettati: bene il layout dell’Albert Park che non consente sorpassi facili ai piloti. Molti incidenti, però, è ben tre partenze. La terza ripartenza è destinata a far discutere: in quel frangente sono successe tantissime cose.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Verstappen ed Hamilton hanno superato curva uno senza patemi mentre alle loro spalle Sainz, Alonso, Stroll, le due Alpine e altri piloti sono finiti nella ghiaia. Lo spagnolo della Ferrari è riuscito a ripaerire e a mettersi alle spalle del duo di testa. La Federazione ha però punito lui con 5 secondi di penalità: per questo motivo ha chiuso in dodicesima posizione. “Non voglio esprimermi ora sulla penalità”, ha spiegato Carlos. “Adesso mi sento come se mi avessero derubato qualcosa e non voglio usare brutte parole”, ha chiosato. Difficile restare lucidi dopo un finale del genere: in fase di ripartenza da fermo, è sempre complicato giudicare i contatti. Le sue parole, in ogni modo, hanno comunque lasciato di stucco i tifosi.