Come+dimagrire+velocemente+dopo+i+40+anni%3A+trucchetti+favolosi%2C+risultati+eccezionali
portnewseu
/2023/04/02/come-dimagrire-velocemente-40-anni-trucchetti/amp/
Forma Fisica

Come dimagrire velocemente dopo i 40 anni: trucchetti favolosi, risultati eccezionali

Come dimagrire velocemente dopo i 40 anni: trucchetti e suggerimenti per risultati fantastici in pochissimo tempo, da provare sicuramente!

Uomo allo specchio (Pixabay)

Perdere peso è il sogno di tutti: dopo gli eccessi invernali, è arrivato il momento di rimettersi in forma e di prepararsi alla prova costume. Per un ragazzo è veramente facile ritrovare il peso forma: basta semplicemente qualche allenamento ed un paio di settimane con un’alimentazione equilibrata che il gioco è fatto. I giovani possono fare affidamento su un metabolismo (salvo quando sussistono problematiche e/o patologie legate all’alimentazione) che funziona sempre alla perfezione.

Quando si cresce e ad esempio si superano i 40 anni, rimettersi in forma non è così facile e scontato. Nulla di cui preoccuparsi però: esiste comunque un programma che vi farà ritrovare lo smalto di un tempo e vi farà perdere diversi chili. Con costanza e rigore, i risultati finali saranno eccezionali.

Come dimagrire dopo i 40 anni: trucchetti eccezionali

Fisico asciutto (Pixabay)

Per prima cosa, le persone dopo i 40 anni dovrebbero adottare le giuste strategie alimentari. In questo periodo della vita, le donne entrano nella perimenopausa (e quindi si abbassano i livelli di estrogeni) mentre nell’uomo cala il livello di testosterone. Diminuisce inoltre la massa magra e aumenta la massa grassa. Rallentando il metabolismo, inoltre, si bruciano meno calorie e a causa delle variazioni ormonali il grasso si accumula su pancia e glutei. Le persone, quindi, devono innanzitutto assumere più proteine magra dall’alimentazione: le proteine sirtuine, ad esempio, stimolano il metabolismo.

Non deve mancare inoltre l’attività fisica: basta pochissimo, anche una camminata a passo svelto che riduce i livelli di stress, riattiva il metabolismo e brucia più energie. Molto consigliata è la dieta sirt, per assumere proprio proteine sirtuine. Attenzione però: prima di iniziare qualsiasi percorso alimentare occorre sempre consultarsi con uno specialista. Altra cosa molto importante è quella di non saltare mai i pasti: anche lo spuntino diventa di fondamentale importanza. Dopo i quarant’anni, la regola dei 6 pasti al giorno diventa ancora più importante, a patto che siano pasti sani e non ricchi di grassi. Per concludere, ricordatevi di tenere sotto controllo l’indice glicemico: in caso contrario, si verificano accumuli adiposi. Ricordate che quando la glicemia sale troppo, l’organismo produce insulina: viene ridotto quindi il glucosio spingendolo nelle cellule che poi lo immagazzinano sotto forma di grassi. Con piccoli accorgimenti, quindi, è possibile lavorare sul proprio corpo anche dopo i 40 anni.

Francesco D'Andolfo