Inter-Fiorentina 0-1 le pagelle e il tabellino della partita. I nerazzurri anticipano in vista dell’impegno di Coppa Italia di martedì sera.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
L’Inter ospita la Fiorentina nell’anticipo delle ore 18 relativo al 28° turno della Serie A. Non un impegno facile per Inzaghi e i suoi per due motivi: la viola è in costante crescita e pesa l’incognita della gara di Coppa Italia contro la Juventus, una gara che inevitabilmente è già nella testa dell’ambiente nerazzurro dopo le immancabili polemiche accadute durante il turno in campionato.
Dopo il 3-3 dell’andata, si spera in un’altra serata all’insegna del gol e dello spettacolo ma l’Inter è chiamata alla vittoria dopo aver perso contro Spezia e Juventus, mentre la squadra di Italiano è reduce da un periodo positivo in campionato che dura ormai da 5 gare.
Nel primo tempo la gara si mostra particolarmente equilibrata ma è la Fiorentina la più pericolosa in attacco, sfiorando la rete con Castrovilli e Cabral. Risponde l’Inter con un break di Mkhtaryan che si crea una clamorosa occasione ma sbaglia la scelta a pochi metri da Terracciano. L’Inter sembra sciogliersi del tutto e sfiora a ripetizione la rete ancora con l’armeno e con Lukaku, ma è la Fiorentina ad avere una grossa chance con Ikone che cicca clamorosamente da zero metri.
Nella ripresa partono forte entrambe e subito sfiorano la rete che non si concretizza per questioni di cm: prima è ancora Castrovilli a tentare un tiro a giro che si spegne a lato di pochissimo, poi è Lukaku a sbagliare incredibilmente da zero metri dopo un assist perfetto di Bastoni. Come se non bastasse, al 53′ arriva la doccia fredda con la rete di Bonaventura che approfitta di una respinta non impeccabile di Onana e porta in vantaggio i suoi. L’Inter prova a riprenderla ma sbatte contro Terracciano, miracoloso sulla zampata ravvicinata del subentrato Bellanova. Questi i voti e il tabellino:
INTER-FIORENTINA 0-1
53′ Bonaventura (F)
INTER (3-5-2): Onana 5,5; Darmian 6, Acerbi 6, Bastoni 5,5 (63′ De Vrij 6); Dumfries 4,5, Barella 6, Brozovic 5,5 (77′ Dzeko 6), Mkhitaryan 5,5 (77′ Asllani 6), Gosens 6 (63′ Bellanova 6,5); Correa 5 (63′ Lautaro 6,5), Lukaku 4. All. Inzaghi
FIORENTINA (4-3-3): Terracciano 6; Dodò 6, Quarta 6, Igor 6, Biraghi 6; Bonaventura 6,5, Mandragora 6 (76′ Barak 6), Castrovilli 6,5 (66′ Amrabat 6); Ikonè 6 (76′ Ranieri 6), Cabral 6, Saponara 6 (66′ Sottil 6). All. Italiano