Formula 1, Vasseur vuota il sacco: il team manager della Ferrari ha rilasciato delle dichiarazioni davvero sorprendenti.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Il momento negativo della Ferrari non accenna ad arrestarsi. Anche nelle qualifiche del GP Australia, la ‘rossa’ non è riuscita ad invertire il trend negativo che la sta accompagnando dall’inizio di questo mondiale: Carlos Sainz è arrivato quinto, mentre Charles Leclerc settimo, posizioni non particolarmente ottimali per due profili che ambiscono sempre e comunque almeno al podio. Tuttavia, sarebbe nata anche una querelle tra i due in merito agli ultimi giri, visto che il francese lamenta una sorta di ‘ostracismo’ nell’ultimo giro, poiché a sua detta lo avrebbe ostacolato.
Ora resta da capire come affrontare questa questione ma soprattutto come gestire tutta la gara di domani, nella speranza che i due piloti possano riuscire a rimontare completamente le rispettive posizioni iniziali.
A tal proposito è intervenuto il team manager Frederic Vasseur per fare il punto della situazione: “La qualifica di oggi non ci hanno soddisfatto, purtroppo le cose non sono andate nel verso giusto. In Q3 eravamo al limite col tempo verso la fine della sessione, abbiamo optato per evitare il giro di preparazione a Charles, mentre Carlos ha perso un paio di decimi in curva 1; sarebbe potuto arrivare secondo o terzo.”
Tuttavia, secondo Vasseur c’è ancora speranza di guadagnare punti importanti: difatti, gli stessi saranno assegnati domani e ha promesso garanzie su una prestazione migliore rispetto agli ultimi due gran premi.