MotoGP, penalizzazione assurda: ecco che cosa sta accadendo in queste ore, clamoroso colpo di scena.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Non solo in F1 accadono imprevisti e sorprese ogni giorno: anche la moto GP ha senza dubbio diverse gatte da pelare tra i vari piloti. Se Pecco Bagnaia continua ad essere il leader indiscusso dopo le due vittorie nel weekend in Portogallo, il big della Ducati si presenterà in grande spolvero al GP d’Argentina e a punteggio pieno, una condizione invidiabile per chiunque.
Tuttavia, l’attenzione si è spostata soprattutto sull’incidente causato da Marc Marquez ai danni di Jorge Martin e Miguel Oliveira; in attesa di capire che cosa deciderà la corte d’appello, lo spagnolo rischia di non incorrere in nessuna sanzione dopo il ricorso della Honda e soprattutto a causa dell’infortunio che lo terrà lontano dalla pista.
MotoGP, penalizzazione assurda: l’annuncio
Lo stesso Pecco ne ha parlato in conferenza stampa: “Serve maggiore chiarezza su sicurezza e sanzioni, su come chi di dovere gestisce le penalità; errori di un certo tipo non dovrebbero essere ammessi. Nel 2022 sono stato penalizzato a Misano di tre posizioni perché guidavo lentamente; durante le qualifiche, è successa la stessa cosa con altri piloti rovinando il mio giro e nessuno ha preso provvedimenti. Non l’ho capito, continuo a non capirlo. Dobbiamo essere tutti più consapevoli di questo tipo di dinamiche” ha detto.