MotoGP, crisi Yamaha: sta accadendo in queste ore e i tifosi sono rimasti senza parole: ecco che cosa sta succedendo.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Caos in MotoGP. Se la Ducati se la passa bene, alcune scuderie – soprattutto la Yamaha – sta vivendo un momento davvero molto particolare. Se Franco Morbidelli sta accusando il colpo, Quartararo sta quantomeno provando a fare il possibile per salvare una stagione che sta andando in una direzione non gradita. Il Morbidelli, tuttavia, è da due anni che sta correndo al di sotto dei suoi standard anche e soprattutto in virtù dell’operazione al ginocchio subito nel 2021.
La Yamaha gli ha rinnovato la fiducia ma deve dare una sterzata ad un momento nero che dura ormai da parecchio: a partire dal GP di Termas de Rio Hondo in Argentina, il centauro romano deve dare una scossa per riprendere quel cammino interrotto ormai da tempo.
MotoGP, crisi Yamaha: cosa sta succedendo
Ad accentuare la crisi ci ha pensato il compagno Quartararo, che non le ha mandate a dire a lui e al team: “Siamo ancora lontani dall’essere un team in grado di poter vincere il titolo, inoltre Morbidelli sembra estraneo a tutto, non sta facendo davvero il suo lavoro”. Se non riuscirà a dare una sterzata, Morbidelli rischia di concludere anticipatamente la sua avventura con la Yamaha, che sarà dunque costretta a sostituirlo. Tuttavia, alcuni sono convinti che sia solamente un problema temporaneo, forse di testa, al quale servirà capire quale possa essere la svolta per lui: in molti credono alla sua rinascita e la speranza è che possa arrivare a breve.