Perdere peso con la corsa, vediamo insieme quanti km fare a settimana per trasformare il proprio fisico: risultati strabilianti.
Tutti vorrebbero conoscere un metodo miracoloso per dimagrire in tempi record e tenere sotto controllo il peso con una facilità disarmante. Le magie e le illusioni, però, non esistono: servono costanza, motivazioni, dieta ed allenamenti.
Per prima cosa bisogna seguire un corretto regime alimentare: continuando a mangiare male è veramente difficile migliorare il proprio corpo. Con gli allenamenti, invece, si accelera il metabolismo e si perde peso quindi con maggiore velocità. La corsa è indubbiamente una delle attività più amate dagli italiani: anche durante la pandemia, tutti ricordano il periodo dei runner (quando si poteva uscire di casa soltanto per allenarsi). Tralasciando questa piccola parentesi, vediamo insieme quanti km bisogna fare a settimana per risultati notevoli.
Se hai deciso di perdere peso con la corsa, devi in primis avere un programma d’allenamento. Inutile iniziare già facendo allenamenti super intensi e demolendo il proprio fisico: bisogna stare sempre molto attenti e concentrati e non bisogna mai oltrepassare i limiti. Con l’ausilio di smartwatch e dei dispositivi moderni è possibile monitorare tanti aspetti come la frequenza cardiaca, i passi fatti, la respirazione e i chilometri percorsi.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Secondo quanto spiegato dall’organizzazione Mondiale della Sanità, bisogna fare tre ore d’allenamento a settimana per stare in salute e mantenere la linea. Per questo motivo, per dimagrire, dovresti correre 30 km a settimana. Meglio dividere però i km per più allenamenti, come 4-5 a settimana. Impiegando 5-6 minuti per fare un km, in un allenamento di mezz’ora coprirete circa 6 km. Ricordate, lo ribadiamo, di suddividere gli allenamenti: inutile correre 30 km in un giorno e poi stare fermi per gli altri 6 giorni della settimana. Meglio la costanza rispetto ad un giorno in cui vi distruggerete dal punto di vista fisico.