MotoGP, quando torna Enea Bastianini: ecco le ultime novità sul pilota, novità attese da tutti i fans.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Nonostante lo spavento e l’infortunio, le condizioni di Enea Bastianini sono relativamente buone: il pilota, infatti, sta abbastanza bene e non vede l’ora di riprendere a macinare km su pista. Uno dei big della Ducati si è infortunato a Portimao, un incidente che non gli ha permesso di completare il circuito e di ottenere punti: Luca Marini, infatti, ha provato il sorpasso ma nel tentativo ha franato Enea, costringendo entrambi al ritiro.
Tuttavia, la preoccupazione più grande sembrava quella di doversi operare, soluzione scongiurata dopo i controlli: “Le visite mediche alle quali si è sottoposto hanno dato esito positivo: nonostante la frattura composta della scapola, potrà cominciare la riabilitazione lunedì senza l’ausilio di un intervento chirurgico. L’obiettivo è quello di tornare a disposizione per il Gran Premio degli Stati Uniti” recita il bollettino medico riferito da sé stesso e ripreso da ‘motosprint’.
Dunque, gli esami effettuati dal professor Porcellini a Forlì hanno escluso le complicazioni che si temevano in un primo momento, sperando che la terapia conservativa possa rimetterlo in sesto in breve tempo. Enea ora dovrà tenere immobilizzata la spalla nella speranza di essere disponibile per il prossimo 16 aprile.