Mini workout da 10 minuti al giorno: come ricercare la forma fisica spendendo poco tempo al giorno, risultati soddisfacenti.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
La forma fisica è indispensabile per stare bene e per vivere una vita senza troppe ansie. Inoltre, avere un fisico asciutto e tonico aiuta ad allontanare alcune problematiche che possono insorgere con il passare del tempo, sempre legate ad un’alimentazione e ad una cura del corpo non particolarmente adeguata.
Tuttavia, è possibile prendersi cura di sé anche con soli 10 minuti al giorno: svolgendo un’attività aerobica regolare ad una buona intensità, si riesce a bruciare moltissime calorie e dunque a perdere peso, allontanando anche diverse malattie tra cui quelle cardiovascolari e il cancro.
Mini workout da 10 minuti al giorno: ecco come ritornare in forma
Secondo un recente studio, svolgere circa 75 minuti di attività di intensità moderata a settimana crea enormi benefici allo status del nostro corpo, riducendo del 23% la percentuale di morte prematura legate a malattie cardiovascolari e cancro. Tuttavia, l’ideale sarebbe svolgere ben 150 minuti di attività fisica a settimana, un numero considerato davvero minimo visto che per avere risultati estremamente efficaci e duraturi servirebbe tramutarli in ore.
Difatti, se oltre a correre, camminare ed andare in bicicletta riuscissimo a svolgere attività ben più complesse e intense come veri e propri allenamenti, il nostro corpo ne gioverebbe in maniera determinante e il fisico si trasformerebbe nel giro di pochi mesi, garantendo un miglioramento generale non solo a livello estetico ma anche mentale.