Battere il record del mondo di maratona a 90 anni: Antonio Rao scrive la storia ad un’età impensabile.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Battere il record del mondo a 90 anni: nessuno l’avrebbe mai detto e fatto, lui invece c’è riuscito: si tratta dell’italiano Antonio Rao, che ha percorso 42 chilometri e 195 metri della Acea Run Rome The Marathon in 6 ore, 14 minuti e 44 secondi, battendo il record del 93enne Ernest Van Leeuwen.
“Ho cominciato a correre a quattordici anni – riporta ‘FanPage’ – correre mi fa sentire libero, non ho mai smesso. Vorrei essere un esempio, mi sento libero. Mi hanno detto che ho battuto il record over 90, nemmeno lo sapevo. È una gioia immensa”.
Antonio Rao batte il record del mondo di maratona a 90 anni
MARATONETA A 90 ANNI! 🤩 INFINITO ANTONIO!
Dopo averlo ammirato alla mezza maratona, Antonio Rao ha preso parte anche alla Maratona di Roma, chiudendo in 6h14’43! 🏃👏#sportazzurro | #maratona | #acearrtm2023 pic.twitter.com/MBWc5N10yp
— Sport e Salute (@SporteSaluteSpA) March 19, 2023
Il signor Antonio è un esperto in materia e si allena duramente, visto che si parla di 3-4 allenamento settimanali: “Sono sedute di 20-30 chilometri, lui è un fenomeno, non si stanca mai ed è sempre sul pezzo; spesso non si accontenta mai, forse è per questo che è così speciale”. Il record stabilito è già leggenda e di lui si sta già parlando da tempo: Rao ha percorso ogni km in 8’53” a 6,8 km all’ora, un vero record considerata l’età.