Aumentare massa muscolare in pochissimo tempo non è un sogno, seguendo questi consigli i risultati saranno straordinari!
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Se sei un appassionato di sport e vuoi sfoggiare una muscolatura scolpita e tonica, magari in vista della prossima estate, saprai bene che l’aumento della massa muscolare è un obiettivo ambizioso e a volte molto difficile da raggiungere. La genetica gioca un ruolo importante in questo processo e spesso ci si sente frustrati di fronte alla mancanza di risultati tangibili. Ma non temere! Esiste un sistema per aumentare la massa muscolare in modo veloce e sostenibile, cinque semplici consigli che ti faranno fare un vero salto di qualità.
Il primo consiglio riguarda l’alimentazione. Per aumentare la massa muscolare, infatti, è necessario fornire al proprio corpo le giuste quantità di proteine, carboidrati e grassi. È importante evitare di seguire diete estreme o di assumere integratori senza il supporto di un professionista, ma piuttosto bisognerà concentrarsi su cibi naturali e nutrienti come carne, pesce, uova, verdure, frutta e cereali integrali.
Il secondo consiglio riguarda la scelta degli esercizi da fare durante l’allenamento. È fondamentale privilegiare i pesi rispetto alle sessioni cardio poiché l’obiettivo è quello di costruire massa muscolare, i oltre, è importante scegliere i pesi adeguati alle proprie capacità, evitando sia di sovraccaricarsi che di sottovalutare le proprie forze.
Il terzo consiglio è quello di allenare il muscolo fino al suo esaurimento, ovvero fino a quando non si riesce più a eseguire correttamente l’esercizio. Questo significa che bisogna spingersi al limite facendo attenzione però a non superarli per evitare infortuni o strappi muscolari.
Il quarto consiglio riguarda l’idratazione durante l’allenamento. Bere carboidrati durante l’allenamento, come ad esempio bevande sportive apposite, aiuta a mantenere l’energia e a prevenire la fatica muscolare portando il muscolo a lavorare meglio, più a lungo e ottenendo così risultati migliori. Infine, utilizzare il sovraccarico progressivo nei propri allenamenti sarà la mossa vincente, aumentare gradualmente il peso degli esercizi per stimolare costantemente i muscoli e costringerli ad adattarsi alle nuove sollecitazioni, un cambiamento anche di poco di settimana in settimana porterà a risultati ben più evidenti.
Seguendo questi 5 consigli, potrai notare un miglioramento nella tua massa muscolare e una maggiore resistenza fisica, non ti resta che provarli e goderti i risultati!