La sosta per le Nazionali è vista sempre con una certa diffidenza da parte dei club, intimoriti dal dover fare i conti con infortuni al ritorno dei giocatori
La sosta per le Nazionali è vista sempre con una certa diffidenza da parte dei club, intimoriti dal dover fare i conti con infortuni al ritorno dei giocatori. Ne sa qualcosa il Milan che dovrà fare a meno di Pierre Kalulu per le prossime settimane: il difensore francese ha riscontrato una lesione del muscolo soleo del polpaccio destro. Il classe 2000 salterà ovviamente il big match di domenica sera di campionato al Maradona contro il Napoli, ma è in forte dubbio anche per il doppio confronto europeo contro la squadra di Luciano Spalletti.
Spezia, che brutto colpo: Nzola infortunato, ecco quanto starà fuori
Ma ci sono anche altre squadre che non sorridono, costrette a perdere loro giocatori per alcune settimane. Una di queste è lo Spezia di Leonardo Semplici che si sta giocando la permanenza in Serie A con Verona e Salernitana: sembrano solamente loro le squadre ancora in lotta per la salvezza. Considerando spacciate Cremonese e Sampdoria, due di queste tre squadre sarà in Serie A anche il prossimo anno, mentre una sarà costretta a ripartire dalla B. Di certo la strada si complica per i liguri che dovranno fare a meno del loro giocatore migliore: M’Bala Nzola.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Pirlo si autocandida: “Se chiama un top club non puoi dire di no…”
Il centravanti dell’Angola ha riportato un infortunio muscolare che potrebbe tenerlo fuori per alcune settimane. Di certo avrebbe saltato il match di domenica contro la Salernitana perché squalificato, ma se venisse confermata la lesione muscolare come ipotizzato mancherebbe anche nelle partite contro Fiorentina e Lazio e rientrerebbe a fine aprile. E sarebbe una grandissima perdita per i bianconeri…