Formula 1, super novità per la Ferrari: ecco che cosa sta accadendo in queste ore, nuovo scossone che nessuno si aspettava.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Sono ore frenetiche per la Ferrari in vista del terzo GP stagionale ma non solo. Sembra ci sia aria di novità per quanto riguarda la SF-23, una macchina che non sta dando i propri frutti come ci si aspettava ma che può ancora migliorare. E a Maranello stanno pensando proprio a questo, visto che sono convinti che la vettura può avvicinarsi all’imprendibile Red Bull. Ma occorre migliorare qualcosa per non perdere ulteriore terreno: si parla senza sosta della mancanza di carico aerodinamico nelle curve veloci e lente, un dettaglio non di poco conto che implica ovviamente delle valutazioni ben precise; da un lato c’è una macchina molto più veloce rispetto alle altre ma comporta delle conseguenze che ad oggi sembrano essere degli handicap.
I piloti della Ferrari sperano che i loro problemi siano solo momentanei e il team sta lavorando per cercare di risolvere ogni grana. Tuttavia, come riporta ‘fuoristrada.it’, si lavora anche per cercare di ottenere una nuova sospensione posteriore per migliorare il carico carente, utile a trovare un nuovo bilanciamento della macchina che potrebbe impedire lo schiacciarsi del retrotreno in accelerazione durante l’uscita dalle curve. Le idee sono tante ma tempo da perdere non ce n’è più: già in Australia i tifosi si aspettano dei sensibili miglioramenti.