Alimentazione, vediamo insieme quali sono i salumi più salutari: ecco la lista degli insaccati migliori per la nostra salute.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
I salumi italiani sono tra le eccellenze sul mercato europeo e mondiale, un prodotto particolarmente apprezzato all’estero che riscuote un enorme successo. Si tratta di alimenti molto diffusi che spesso e volentieri sono presenti nelle tavole degli italiani. Alcuni sono considerati più salutari di altri, tra cui il prosciutto cotto, il salume per eccellenza dal sapore inconfondibile. Spesso e volentieri da bambini abbiamo fatto incetta di merende scolastiche con i classici panini con l’affettato, una condizione usuale per tutti soprattutto alle elementari e alle medie.
Quali sono i salumi più salutari, la lista
Oltre al prosciutto cotto troviamo anche lonzino, derivato del maiale disossato molto simile alla lonza, dal gusto delicato e gettonato essendo tra i più salutari in commercio. Insieme a lui spiccano anche il culatello e il prosciutto crudo, due prodotti simili anche se il primo è meno calorico rispetto al crudo. Infine, la bresaola è considerato il salume più adatto per ogni tipo di dieta: è tra gli insaccati più gettonati e ricercati, una prelibatezza ricavata da una carne molto pregiata, corta e speziata. Dal gusto decisamente gradevole, è adatta per ogni evenienza e si sposa perfettamente anche con la pizza con ingredienti vegetariani.