Inter, la società medita il cambio della guida tecnica: ecco chi al posto di Simone Inzaghi.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Il futuro di Inzaghi sembra ormai scritto: a fine stagione si cambia. E’ questa l’idea che prende sempre più corpo in casa Inter dopo una stagione decisamente altalenante. Inaccettabile per l’Inter avere 21 punti di distanza dalla prima, nonostante il campionato del Napoli sia decisamente di un altro livello e una condizione più unica che rara. Tuttavia, Zhang ha deciso di cambiare e si attende di capire quale possa essere il profilo migliore per ripartire con un nuovo progetto tecnico.
Da De Zerbi a Sarri fino alla suggestione Thiago Motta, subentrato a Mihajlovic in corso d’opera e autore di una buona stagione fino a questo momento. Il profilo dell’ex Sassuolo è senza dubbio quello più stuzzicante per diversi motivi, così come quello di Sarri: in questo senso si darebbe una ventata di novità ad una squadra che ha bisogno di cambiare modulo, assetto e mentalità per svoltare. Il 3-5-2 ha dato i suoi frutti soprattutto con Conte ma è necessario fare qualcosa di diverso anche per diventare una squadra più ‘europea’, in maniera tale da essere maggiormente competitiva anche in Champions League.
Sullo sfondo rimane anche Diego Simeone ma sfuma definitivamente Thomas Tuchel: il tedesco era tra i sogni proibiti ma l’accordo con il Bayern Monaco fa sfumare ogni sogno per l’estate. Ad ogni modo, il profilo che stuzzica maggiormente è quello dell’allenatore del Brighton, un nome che scalda la piazza e che potrebbe riportare l’Inter ai fasti di un tempo quando vinceva e convinceva con un gioco corale e propositivo.