La dieta di Zlatan Ibrahimovic: il segreto del giocatore per essere così in forma anche a 41 anni.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
La dieta di Zlatan Ibrahimovic continua a stuzzicare l’attenzione degli addetti ai lavori e non solo, visto che re Zlatan continua ad impressionare sempre di più. Ritornato dopo tantissimo tempo ai box per l’infortunio al ginocchio, l’asso svedese del Milan ha recentemente segnato uno dei suoi gol più importanti, visto che si è trattato della rete del giocatore più anziano della Serie A, un altro record conquistato nella sua fantastica carriera.
Ora è in rampa di lancio e si candida prepotentemente a ritagliarsi uno spazio in questo finale di stagione, dove potrebbe tornare molto utile negli ultimi 30-40 minuti di tutte le partite che restano tra campionato e Champions. Per il futuro si vedrà, visto che in questo momento la priorità va al campo e a giocare il più possibile.
Lui continua a lavorare duramente ma uno dei suoi segreti non è solo il lavoro ma anche l’alimentazione. Da tempo sappiamo che Zlatan vanta solo l’8% di grasso, a testimonianza di un fisico particolarmente curato di cui l’alimentazione è un caposaldo imprescindibile. La sua dieta è composta soprattutto da carni magre, verdure, tacchino, pollo, coniglio, bresaola, insalate e verdure di stagione. Presente anche tantissima frutta fresca, aboliti cibi precotti, surgelati, pasta, dolci e zuccheri raffinati. L’unico vero sfizio è la pizza, immancabile di tanto in tanto.
Gli piace talmente tanto che in Svezia hanno inventato la pizza Zlatan, composta da kottbullar (piatto di carne tipico della cucina svedese), cipolla, patate, uovo fritto, mozzarella, pomodori tritati, crema con noce moscata, pepe, sale e zucchero. Praticamente contenente le calorie ingerite in un anno di dieta di Ibra…